Un Anno di Passione e Impegno: Il Ferrante Calcio Festeggia il Primo Anniversario. La squadra della Polizia Penitenziaria celebra il successo del progetto sportivo, veicolo di aggregazione e positiva
- Ferrante Calcio

- 12 nov
- Tempo di lettura: 2 min
TORINO – Ricorre il primo anniversario della fondazione di Ferrante Calcio, la squadra che riunisce il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria, celebrando un anno di attività all'insegna dello sport, dell'aggregazione e della promozione di una positiva immagine dell'Istituzione all'esterno.
L'iniziativa, nata con l'obiettivo di "fare gruppo" e di rafforzare i legami tra colleghi anche fuori dalle mura dell'Istituto Penitenziario, ha raggiunto un traguardo significativo, dimostrando il valore di questo progetto sportivo e sociale.
I Riconoscimenti Ufficiali
Il Presidente Luigi Pane, anima e fondatore del progetto, ha espresso grande orgoglio per il traguardo raggiunto. Nonostante un recente infortunio e l'operazione al legamento crociato, Pane è rimasto sempre in prima linea, motivando la squadra e ribadendo la sua convinzione nel valore dell'iniziativa.
Un ringraziamento sentito è stato rivolto al Comandante e Presidente Onorario, Giovanni Battista Alberotanza, per la sua costante presenza, per il sostegno dimostrato sin dagli esordi e per il continuo impegno nel favorire lo spirito di squadra.
Il Sostegno Fondamentale degli Sponsor
Un plauso speciale è stato esteso a tutti gli sponsor che hanno creduto e sostenuto il progetto Ferrante Calcio in questo primo anno. Un grazie particolare va a Gaetano Ferrara, proprietario della Pizzeria Napples, che non solo è stato il primo sponsor, ma ha anche ospitato l'evento celebrativo.
Il Presidente Pane e tutta la squadra desiderano ringraziare sentitamente:
* Autocarrozzeria Torino
* Napples
* Marco Gomme
* Autoriparazioni Floriano
* Immobiliare Bramante
* LPstore-PC
* Desjoyaux
* Carrozzeria Roby
Pilastri della Squadra e Spirito di Gruppo
Sono stati inoltre ringraziati i membri che rappresentano il cuore pulsante della squadra:
* Fulvio Di Maria, Vice Presidente e Capitano, elogiato per la sua instancabile dedizione in campo, "dove lascia la voce e il cuore combattendo in ogni partita", e per l'appoggio fornito al Presidente Pane.
* Italo Marino, figura preziosa che, grazie alla sua esperienza, è sempre pronto a fare da punto di riferimento nello spogliatoio.
* Mario Danzo e Giovanni Balestra, menzionati per il loro spirito goliardico che, oltre l'impegno sul campo, "danno teatro ai loro discorsi tarantini" durante il "terzo tempo" delle partite.
Infine, un ringraziamento affettuoso è stato esteso a "Zio Luciano" che, pur essendo in pensione, continua a trovare il tempo per seguire la squadra e condividere momenti di convivialità, e a tutti gli atleti del Ferrante Calcio che "onorano la maglia" in ogni occasione.






Commenti